Ospita uno dei nostri pelosetti

Dona a loro un po' di amore prima che trovino la famiglia definitiva

Con l’affido temporaneo (o stallo) potrai prenderti cura dell’animale e fargli conoscere il calore di una casa e la vita in un ambiente sano in attesa di un’ adozione definitiva.

Perché scegliere l'Affido Temporaneo

Puoi vivere l'esperienza di avere un pelosetto anche se non ne puoi adottare uno per sempre, ti aiuterà a conoscerti meglio!

Avrai un ruolo chiave nell'aiutare l'animale a superare le sofferenze e le delusioni passate per iniziare una nuova vita

Permetterai al pelosetto di abituarsi a vivere in un ambiente familiare, aumentando le sue possibilità di essere adottato

Il tuo aiuto è prezioso

Siamo sempre alla ricerca di stalli casalinghi, e lo facciamo per evitare che i pelosetti maltrattati o abbandonati rimangano troppo a lungo nei rifugi o in canile, dove, per quanto possano ricevere tutte le cure possibili dei volontari, non potranno mai essere seguiti singolarmente con tutte le attenzioni che invece può dedicare loro una famiglia.

I nostri cani sono tutti microchippati, vaccinati e con test leishmania fatto!

Il tuo aiuto è fondamentale per i nostri animali in difficoltà!

Come funziona?

Se hai deciso di provare l’esperienza dell’affido temporaneo, puoi contattare subito Chiara, la nostra responsabile, che ti guiderà e ti aiuterà a scegliere il pelosetto giusto per te, secondo i vostri ritmi ed esigenze.

Quanto dura lo stallo?

Lo stallo normalmente dura fino ad adozione quindi da 2-3 settimane a 2-3 mesi. Se dovessero esserci problemi chiediamo una settimana di preavviso per trovare un altro stallo al nord.

Non abbiate paura che il cane stia con voi per sempre (non è mai successo in passato) la nostra priorità è che voi rimaniate solo stallanti così dar poter aiutare più pelosetti.

Che supporto avrò dall'Associazione?

Solitamente i nostri pelosetti stanno bene, ma se dovessero aver bisogno di cure, le spese veterinarie sono interamente a nostro carico. Se poi vuoi contribuire con parte delle spese (anche con l’acquisto di antiparassitari, ad esempio) te ne saremmo molto grati.

"E se me ne innamoro?"

Se ti dovessi innamorare del tuo pelosetto in affidamento, non potremmo essere altro che felicissimi per te! Infatti, anche se hai scelto il percorso dell’affido temporaneo, puoi sempre decidere di adottarlo definitivamente!