Cosa Dicono Cagnolini e Adottanti

Alcune testimonianze dei nostri cagnolini adottati, che hanno finalmente trovato affetto e serenita’ nelle loro nuove famiglie

Donatella & Maki

Ciao, io sono Maki, a Dicembre sono 3 anni che sono stato adottato dalla Calabria alla Lombardia. Sono un cane dolcissimo, timidissimo ma allo stesso tempo molto vivace. Il mio arrivo ha riempito il vuoto lasciato da KIA; sono stato scelto sia per il mio dolce musetto ma anche perchè dentro il mio nome c'è l'anagramma della cagnolina volata in cielo prima del mio arrivo.

Maki

Luigina e Sissy

Ciao, mi chiamo Sissy e vengo dalla Campania, dove sono stata trovata con le mie sorelle mentre vagavamo. Poco dopo avermi presa, le volontarie mi hanno mandato a Genova, dove un ragazzo ha offerto uno stallo per me, sicure di offrirmi un'opportunità. Poi non so cosa sia successo, ma sono passata a un secondo stallo, a Vicenza. Anche qui deve essere successo qualcosa, perché sono stata messa alla porta poco dopo e avevo solo 6-7mesi. È stato allora che sono arrivata a casa della mia ultima stallante. Lei voleva aiutare un pelosetto bisognoso nonostante lavorasse tante ore e io sono stata buonissima! Le era stato detto che sono super paurosa, traumatizzata da chissà cosa.. Ero piccola, non ricordo.. Ma a lei non importava, voleva solo farmi essere tranquilla e farmi stare bene! I mesi sono passati e nessuno chiamava per me.. Finché la mia amica ha deciso che non poteva lasciarmi andare via, chissà dove e con chi!! E ha chiesto I documenti per potermi adottare finalmente! Ci vogliamo molto bene e, nonostante i vari viaggi che abbiamo fatto, ora che ho quasi due anni so che non mi toccherà più abituarmi a una nuova casa con nuove persone perché una famiglia ora ce l'ho già!!

Sissy

Barbara & Olaf

Ciao, sono Olaf e arrivo dalle campagne vicino a Vibo Valentia, dove delle signorine tanto gentili hanno salvato me e mio fratello Ares da un gruppo di ragazzi che ci stavano facendo tanti dispetti e ci hanno portato in un rifugio al sicuro. Dopo pochi giorni il mio fratellino è partito per la provincia di Varese, in stallo dalla zia Denise ed io sono rimasto da solo in un recinto.... Ma quando la zia l'ha saputo si è subito attivata e ha fatto partire anche me x raggiungerla (la mia zia Denise è una forza!!). Per avere solo due mesi, ho avuto una vita abbastanza avventurosa 😊😊 Poco dopo che sono arrivato la mia mamma ha visto la mia foto su Facebook e si è subito innamorata di me, ha chiamato la zia e dopo meno di una settimana finalmente la zia mi ha portato da lei. Tutto questo accadeva quasi 4 anni fa e adesso vivo felicissimo e viziatissimo (avrete notato la mia pancetta da benessere) con la mia famiglia, ho tantissimi amici pelosi e non mi fanno mancare nulla... Anzi, ogni tanto la mamma esagera con tutti sti giubbotti, giochi, pettorine e snack che mi compra, ma infondo, con l'inizio difficile che ho avuto un po'me li merito. Purtroppo, anche se è passato tanto tempo, ho ancora tanta paura quando vedo i bambini, ma so che piano piano passerà sempre di più, perché se ci sono mamma e papà so di essere al sicuro ☺️☺️☺️. Dimenticavo, anche mio fratello Ares ha trovato una meravigliosa famiglia proprio vicino a noi, e ancora oggi ci sentiamo spesso ❤️❤️❤️ Grazie a tutte le amiche dell'associazione che mi hanno permesso di trovare la mia famiglia!

Olaf

Valentina & Liù

Ciao a tutti, io sono Liù e la mia storia inizia cosi: Era inverno, forse gennaio, e faceva un gran freddo. Io e il mio fratellino non vedendo più la nostra mamma da giorni, affamati, ci siamo messi alla ricerca di qualcosa ma, stanchi e affamati, ci siamo fermati sul ciglio della strada. Fortunatamente passava di lì una dolce signora che, vedendoci, ci ha accolti nella sua casa, ci ha nutrito e coccolato. Nel frattempo, dall'altra parte dell' Italia, la mia attuale famiglia era alla ricerca di un pelosetto da adottare, così sono stati messi in contatto con la signora Giusy che mi accudiva a Vibo Valentia. Ovviamente nessuno poteva resistere al mio fascino e non appena hanno visto le mie foto, è stato subito amore... Non è stato facile arrivare a Varese, in quel periodo, causa covid, non erano consentiti gli spostamenti e sono rimasta bloccata a Vibo . La mia famiglia però non si è persa d'animo e tutti i giorni si informava su eventuali cambiamenti, così un bel giorno di fine aprile è arrivata la bella notizia, si poteva partire😀il viaggio è stato lungo, ma una volta a casa la mia nuova famiglia mi ha accolta con tante coccole❤️quando la mia sorellina umana mi ha vista si è emozionata e ha pianto per la felicità... Mi piace molto andare a spasso tutti insieme, soprattutto nel bosco; mi piace guardare mentre si cucina, chissà come mai 🤣, e soprattutto di notte, quando tutti già dormono, mi piace saltare sul letto e accucciarmi tra mamma e papà ❤️sono proprio una cagnolina fortunata e spero con tutto il cuore che altri pelosetti possano trovare una casa piena di amore dove trascorrere la loro vita ❤️

Liù

Floriana & Sissy

Ciao a tutti, sono Sissy vengo da Vibo Valentia! Mi hanno trovata da piccolina, affamata e piena di pulci, abbandonata in un ovile insieme ai miei fratelli. Non ricordo bene cosa sia successo, ma ho un pallino di fucile nell'orecchio, poi una persona buona ci ha trovati e sono andata in un rifugio a Bergamo e poi in stallo a Ternate...ed è stato lì, che la mia nuova famiglia è venuta a conoscermi, mi avevano vista in foto e gli ero piaciuta tanto!!! Quando sono arrivati hanno aspettato che fossi io ad avvicinarmi così mi sono lasciata coccolare. Mi avevano anche portato una pallina da tennis, ma io non avevo mai giocato prima, così siamo andati in giardino e il mio nuovo amichetto mi ha fatto giocare. Quando siamo rientrati in casa ho lasciato la pallina ai piedi dei miei nuovi amici, non pensavo fosse un regalo, invece loro andando via l'hanno lasciata lì per me e dopo poco io l'ho presa e me la sono portata in cuccia.🥰 Dopo una settimana il mio stallante mi ha accompagnato nella mia nuova casa e ora vivo da 8 mesi felice con una mamma , una sorella e un fratello umani oltre a 2 gattoni e ho anche una sorella cavallo, ma lei vive nel suo box! A Bergamo dicevano che avevo un pessimo carattere e che ero difficile da adottare...non mi spiego il perché visto che la mia famiglia non fa che ripetere quanto sono brava e buona, anche se ogni tanto combino disastri quando son sola, finisce sempre con una risata e tante coccole. Mi sento amata e auguro altrettanto a tutti i pelosetti abbandonati.

Sissy

Mariarosaria e Olaf

Ciao a tutti, io sono Olaf, voi lo sapete già, vero? Ormai mi conoscono tutti, quando mamy mi porta in giro, non sento altro che il mio nome. Addirittura un'umana mi ha riconosciuto da una foto che le aveva fatto vedere la mia sorellina umana 😂. Sono arrivato a Sondrio dalla Calabria il 20 Maggio 2020. Ero piccolo piccolo e pieno di paura, stanco, dopo un lungo viaggio ma, quando il mio papy mi ha preso in braccio, mi sono sentito al sicuro , mi piaceva il suo odore. A casa ho trovato una mamy , adorabile , di cui non posso più fare a meno , dolce buona , che nn fa altro che dire : bravo , bravissimo e a me piace da morire , perché dopo arriva sempre il biscottino ! Adesso che ho 7 mesi , stiamo combattendo cn tutte le mie paure .... ho paura degli ombrelli , dei giornali, quando mamy apre il forno e scappo sotto il letto , ma quando mi dice, piccolo mio , vieni in braccio a mamy , mi passa tutto ! So che insieme ce la faremo ! Cosa più importante , la mia mamy , mi dice sempre : ma dove sei stato , come facevo prima senza di te ?

Olaf

Alessia & Sandy

Ciao a tutti, sono Sandy e ho 1 anno e 7 mesi. Sono nata in Calabria e a 4 mesi una volontaria mi ha salvata da una sorte orribile..un uomo cattivo voleva fare del male a me e alle mie sorelline, ma un angelo ha vegliato su di noi e ci ha portate via dandoci la possibilità di vivere in questo mondo..dopo 10mesi circa sono arrivata in Veneto in stallo da una coppia meravigliosa che mi ha voluto tanto bene, mi sono affezionata tanto a loro ma non era la mia famiglia..la mia famiglia doveva venire a prendermi il 14 marzo ma a causa covid non sono potuti venire e cosi hanno atteso quasi 2 mesi prima di avermi con loro. Io nel frattempo mi ero affezionata tantissimo alla coppia che mi aveva accudita nei mesi di stallo e quando sono arrivata dalla mia vera famiglia non è stato facile ambientarsi..avevo paura, ero molto spaventata..ma già dopo 3/4 giorni ho iniziato a capire che queste due persone mi amavano tanto e io finalmente mi sono fatta amare..❤️Abbiamo fatto tante cose tutti e 3 insieme in questi mesi, mi ero ambientata benissimo al quartiere, agli altri cani, alle altre persone, sempre con un po' di timore eh..sono grande e grossa ma sono una fifona..😂Ma dopo che mi è arrivato un pallone addosso in parco mi sono spaventata tantissimo e mi sono racchiusa di nuovo nella paura..evito in tutti i modi il parco, soprattutto quando è pieno di bambini, mi basta sentire le loro urla e vorrei scappare a casa al sicuro, ho degli attacchi di panico..adesso va un po' meglio ma in parco faccio ancora fatica ad andarci e se vedo gruppi di bambini o persone cambio strada..la mamma e il papà mi hanno detto che la prossima settimana andiamo a fare un altra gita, dalla zia Elena (come la zia Elisa di cui ho paura - la veterinaria), ma la zia Elena (vet.comportamentalista) può aiutarmi a stare meglio, a vivere bene le passeggiate, a essere serena quando sto vicino a tante persone e ai bambini e a non fare scenate dalla veterinaria che ora non può nemmeno toccarmi da quanta paura ho..😔Per il resto amo tanto la mia mamma e il mio papà e voglio tanto bene anche ai miei nonni, che vengono spesso a trovarmi e portarmi fuori..in questa foto stavo ammirando l'alba, sono bellissima lo so..me lo dicono tutti..😜ora in realtà sto dormendo sul divano, al sicuro, accanto alla mamma❤️

Sandy

Adottare è un atto d'amore

Tra i nostri pelosetti ce n’é uno che sta aspettando proprio te!

Aiuta i Pelosetti
Seguici sui social

Aiutaci a spargere la voce dei nostri cagnolini e le loro storie sui social media per trovargli presto una famiglia.

Come Aiutarci

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai aggiornamenti sui Pelosetti una volta al mese!